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Termini di garanzia Mill internazionale e processo di attivazione garanzia

Termini di garanzia Mill

Mill offre ai consumatori 5 anni di garanzia per qualsiasi prodotto Mill dalla data di acquisto da parte del consumatore, acquistato tramite la rete di rivenditori autorizzati. Per i clienti aziendali, si applicherà un periodo di garanzia di 2 anni (applicabile nel caso in cui gli utenti finali siano aziende). La presente garanzia conferisce al cliente il diritto, a ragionevole discrezione di Mill, alla riparazione, alla sostituzione di un prodotto difettoso o, in alternativa, al rimborso.

La garanzia copre solo i difetti imputabili da Mill. Il cliente non avrà quindi nessun diritto di garanzia se il difetto è il risultato delle seguenti circostanze:

  • Uso negligente, uso improprio, negligenza o funzionamento negligente del prodotto non conforme al manuale utente Mill.
  • Difetti causati da trasporti subiti al di fuori della responsabilità di Mill.
  • Normale usura, comprese le parti che potrebbero usurarsi nel tempo come ad esempio batterie per telecomandi (se applicabili), filtri, tubi e lampade per il riscaldamento esterno ecc.
  • Danni dovuti all'uso non conforme alla corrente nominale e Hz.
  • Danni causati da una manutenzione inadeguata del prodotto.
  • Danni da interruzioni elettriche, sbalzi di tensione e/o agenti atmosferici.
  • Danni derivanti dalla mancata installazione o montaggio del prodotto in conformità con il manuale utente del laminatoio.
  • Utilizzo di parti e accessori, ovvero filtri, che non sono componenti ufficiali certificati Mill.
  • Riparazioni o modifiche effettuate da rivenditori non autorizzati Mill.
  • Deviazioni minori dalla qualità dichiarata che sono insignificanti per il valore e la solidità del prodotto o deviazioni che il cliente potrebbe ragionevolmente aspettarsi.
  • Dispositivi utilizzati con software o apparecchiature di terze parti.
  • Problemi di software e connettività dovuti a restrizioni locali nell'accesso ai nostri servizi cloud.
  • Problemi di software e connettività dovuti a dispositivi di terze parti non supportati.
  • I tempi di inattività delle app o dei servizi cloud/online non rientrano nella garanzia.

Mill deve fornire la prova che il danno del prodotto non esisteva quando il prodotto è stato venduto al cliente entro il primo anno dopo l'acquisto.

A scanso di equivoci, la presente garanzia non conferisce al cliente o a terzi alcun diritto di richiesta danni, risarcimenti o riduzioni di prezzo di alcun tipo. Mill non avrà alcun obbligo ai sensi della presente garanzia di coprire eventuali perdite subite dal cliente o da terzi.

Questi termini di garanzia sono validi solo per i clienti che acquistano prodotti tramite rivenditori autorizzati Mill.

I diritti e i rimedi del cliente ai sensi della legge obbligatoria applicabile non saranno limitati né influenzati dalla presente garanzia.

Il venditore gestirà la richiesta di garanzia per conto di Mill. Per presentare un reclamo ai sensi della presente garanzia, un consumatore finale deve seguire i passaggi descritti di seguito.

Processo di reclamo / Documentazione richiesta

  1. Contatta il rivenditore autorizzato Mill presso il quale hai acquistato il prodotto. Porta la ricevuta originale dell'acquisto, il numero di serie del prodotto e il prodotto difettoso. È ammessa anche la spedizione del prodotto. I costi di spedizione sono a carico del cliente finale.
  2. Il rivenditore autorizzato Mill testerà il prodotto nei limiti delle sue capacità e valuterà se il reclamo è coperto da garanzia consumatori.
  3. Se il reclamo è coperto da garanzia, il rivenditore autorizzato Mill, in conformità con le istruzioni di Mill e in base al diritto dei consumatori, deciderà se riparare, sostituire o rimborsare il prodotto.

Cosa deve fare il rivenditore autorizzato?

Il rivenditore autorizzato Mill deve riconsegnare al distributore/sede centrale di Mill International:

  • Il distributore valuta sempre prima se il prodotto può essere riparato / ripristinato e restituito al consumatore o rivenduto. Il distributore riceve gratuitamente i pezzi di ricambio.
  • Il distributore conserva il prodotto restituito per un mese. Dopo un mese il distributore è responsabile dello smaltimento del modello secondo le normative locali.
  • Il distributore segnala a Mill se si verifica lo stesso errore su più articoli sullo stesso modello. Contatta Mill per ulteriori istruzioni.
  • Su base mensile, invia a Mill un report utilizzando il modello Attestazioni.
  • Mill rimborserà i resi che non sono riparabili.
Scarica le condizioni di garanzia

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