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FAQ: rispondiamo alle vostre domande frequenti

Prodotti

Quale potenza devo scegliere?

La scelta della potenza varia in base all’isolamento dell’ambiente da scaldare e alle sue dimensioni. Per aiutarti a scegliere puoi trovare una guida a questa pagina www.millheat.it/guida-alla-scelta.

Garanzia: durata e come richiederla

Per chi acquista direttamente dal nostro sito www.millheat.it, la garanzia è estesa a 5 anni.
Per poter richiedere riparazioni in garanzia è necessario:
  • conservare la fattura di acquisto;
  • contattare l’assistenza comunicando il numero d’ordine, la fattura e il problema riscontrato;
  • consegnare di persona o attraverso corriere il prodotto in garanzia presso Via Faletti, 46 - 25031 Capriolo (BS);
  • le spese di trasporto sono a carico del cliente.
  • Il termoconvettore/radiatore non genera calore. Cosa devo fare?

    Tutti i termoconvettore/radiatore Mill hanno un simbolo di un fulmine che indica se il prodotto sta generando calore o meno. Il prodotto dovrebbe generare calore se il simbolo del fulmine è acceso. Se il prodotto per qualche motivo non si riscalda quando il simbolo del fulmine è acceso, è probabile che ci sia un problema con il prodotto Mill.
    Per risolvere il problema se il riscaldatore è difettoso o meno, eseguire la seguente routine:
    1. resettare il prodotto;
    2. impostare il prodotto alla temperatura massima (35 gradi);
    3. entro 5-10 minuti il prodotto dovrebbe essere caldo, puoi controllarlo tenendo la mano sopra;
    4. se il termoconvettore/radiatore non si riscalda, puoi contattare il negozio in cui hai acquistato per ottenere ulteriore assistenza (ricordati la ricevuta). Se il prodotto si riscalda e tutto sembra essere in ordine, è necessario calibrare in modo che si adatti alla stanza in cui si trova.

    Termoconvettori a parete

    Come si imposta il programma giorno/notte nei modelli Mill Invisible e Mill Glass?

    Quando si programma il termoconvettore a parete per la modalità di riduzione diurna o notturna, il periodo di riduzione sarà attivo dal momento in cui si imposta il programma sul termoconvettore. Ciò significa che se si desidera che la temperatura venga abbassata alle 7:30, è necessario programmare il prodotto alle 7:30. Hai solo bisogno di programmare il prodotto una volta per il giorno e una volta per la notte.
    Se avete programmato la stufa, i programmi saranno attivi nei seguenti giorni:
  • Funzione di riduzione del giorno: lunedì - venerdì (1-5)
  • Funzione Modalità notturna: tutte le notti - Esempio: si supponga di voler programmare i termoconvettori sia per la riduzione diurna che notturna. Desideri i seguenti programmi:
    1. la funzione di riduzione del giorno deve essere attiva dalle 7:30 alle 14:30. Temperatura desiderata: 17 gradi;
    2. la funzione Modalità notturna deve essere attiva dalle 22:00 alle 6:00. Temperatura desiderata: 18 gradi.
    Istruzioni per l'attivazione della funzione di riduzione giornaliera:
    1. Alle 7:30 andare alla stufa e premere il simbolo SOLE sul termostato;
    2. "d" apparirà sul display. Utilizzare i pulsanti freccia per specificare il giorno in cui si programma il termoconvettore (1 = lunedì, 2 = martedì ecc.). Non sei tu a decidere quali giorni programmare. Stai solo dicendo al prodotto che giorno è quando stai programmando il termoconvettore.La funzione di risparmio giornaliero è attiva solo dal lunedì al venerdì e il prodotto deve capire che giorno è per poter seguire la routine corretta. Confermare premendo il pulsante funzione.
    3. “C” lampeggerà sul display. Utilizzare le frecce per selezionare 17 come temperatura di riduzione desiderata. Confermare premendo il pulsante funzione;
    4. "H" lampeggerà sul display. Utilizzare la rotella per impostare il periodo di riduzione su sette ore (il che significa che sarà attivo dalle 7:30 alle 14:30. Confermare premendo il pulsante funzione;
    5. La funzione di riduzione del giorno sarà attiva dalle 7:30 alle 14:30 dal lunedì al venerdì. La temperatura di arresto sarà di 17 gradi.
    Istruzioni per l'attivazione della funzione Modalità notturna:
    1. alle 22:00 vai alla stufa e premi il simbolo LUNA sul termostato della stufa;
    2. “C” lampeggerà sul display. Utilizzare le frecce per selezionare 18 come temperatura di riduzione desiderata. Confermare premendo il pulsante funzione;
    3. “H” lampeggerà sul display. Utilizzare le frecce per impostare il periodo di riduzione su otto ore (il che significa che sarà attivo dalle 22:00 alle 6:00. Confermare premendo il pulsante funzione;
    4. la funzione di riduzione del giorno sarà attiva dalle 22:00 alle 6:00 tutti i giorni. La temperatura di arresto sarà di 18 gradi. Se si verifica un'interruzione di corrente o si spegne il termoconvettore dimenticherà il programma e sarà necessario ripetere la procedura di attivazione.
  • Cosa succede se c'è un'interruzione di corrente?

    I termoconvettori a parete Mill ricorderanno la temperatura selezionata e continueranno a quella temperatura anche quando torna l'alimentazione (indipendentemente da quanto tempo è durata l'interruzione di corrente). I termoconvettori non ricorderanno i programmi Giorno/Notte che hai programmato sul riscaldatore.

    Il prodotto si spegne prima che raggiunga la temperatura desiderata. Cosa devo fare?

    Questa sezione si applica solo alle serie Mill Invisible e Mill Glass: è possibile riscontrare deviazioni tra la temperatura registrata sul termoconvettore a parete e la temperatura effettiva in cui si soggiorna nella stanza. Ci sono diverse possibili ragioni per questo, ma la più comune è che il termoconvettore si trova a una certa distanza da dove normalmente stai nella stanza. Quando ad esempio imposti la temperatura sul riscaldatore a 22 gradi, è normale credere che questa sia la temperatura che otterrai. Tuttavia, il sensore di temperatura dei riscaldatori è posizionato sul prodotto stesso, rendendo possibile la deviazione.
    Per poter regolare la temperatura, tutti i termoconvettori Mill sono dotati di una funzione di calibrazione, il che significa che è possibile regolare la temperatura registrata sul prodotto. Si consiglia di mantenere il termoconvettore acceso (con la stessa impostazione di temperatura) per 12 ore per assicurarsi che la calibrazione sia corretta.

    Effettuare le seguenti operazioni per calibrare il prodotto:
    1. premere due volte il pulsante Funzione;
    2. C lampeggerà sul display e i riscaldatori saranno aperti per la calibrazione;
    3. utilizzare i pulsanti +/- per impostare la temperatura effettiva nella stanza;
    4. confermare la modifica premendo una volta il pulsante Funzione. Il simbolo del fulmine è verde, ma non viene generato calore. Tutti i riscaldatori a pannello Mill hanno un simbolo di un fulmine che indica se il radiatore sta generando calore o meno. Il radiatore dovrebbe generare calore se il simbolo del fulmine è acceso. Se il radiatore per qualche motivo non si riscalda quando il simbolo del fulmine è acceso, è probabile che ci sia un problema con il termoconvettore Mill.
    Per risolvere il problema se il termoconvettore è difettoso o meno, eseguire la seguente routine:
    1. resettare il riscaldatore;
    2. impostare il riscaldatore alla temperatura massima (35 gradi);
    3. entro un paio di minuti la stufa dovrebbe essere calda. Puoi controllarlo tenendo la mano sopra la stufa;
    4. se la stufa non si riscalda, puoi contattare il negozio in cui hai acquistato la stufa per ottenere ulteriore assistenza (ricordati la ricevuta). Se il riscaldatore si riscalda e tutto sembra essere in ordine, è necessario calibrare il riscaldatore in modo che si adatti alla stanza in cui si trova.

    Termoconvettori portatili

    Il termoconvettore si spegne prima che raggiunga la temperatura desiderata. Cosa devo fare?

    Questa risposta si applica solo alla serie Mill Convection: è possibile riscontrare deviazioni tra la temperatura registrata sul termoconvettore portatile e la temperatura effettiva in cui ci si trova nella stanza. Ci sono diverse possibili ragioni, ma la più comune è che il termoconvettore si trova a una certa distanza da dove normalmente stai nella stanza. Quando ad esempio imposti la temperatura sul termoconvettore a 22 gradi, è naturale credere che questa sia la temperatura che otterrai. Tuttavia, il sensore di temperatura dei riscaldatori è posizionato sul prodotto stesso, rendendo possibile la deviazione. Per poter regolare la temperatura tutti i termoconvettori Mill sono dotati di un termostato elettronico con funzione di calibrazione, ciò significa che è possibile regolare la temperatura registrata sul termoconvettore.

    Effettuare le seguenti operazioni per calibrare il termoconvettore:
  • Tenere premuto il pulsante con tre linee ondulate per cinque secondi
  • C lampeggerà sul display e i termoconvettori saranno aperti per la calibrazione
  • Utilizzare la rotella per impostare la temperatura effettiva nella stanza
  • Confermare la modifica premendo una volta il pulsante con tre linee ondulate
  • Come si resetta il termoconvettore portatile?

    1. Spegnere il termoconvettore.
    2. Tenere premuto il pulsante con tre linee ondulate mentre si riaccende il termoconvettore portatile.
    3. È possibile rilasciare entrambi i pulsanti quando viene visualizzato il ripristino del display (luci lampeggianti sul display).
    4. Il termoconvettore si avvia alla temperatura standard di 22 gradi (SG2000MEC non necessita di riprogrammazione in quanto dispone di termostato meccanico). Tutti i termoconvettori a convezione Mill (ad eccezione dell'SG2000MEC) hanno un simbolo di un fulmine sul termoconvettore che indica se il prodotto sta generando calore o meno. Il termoconvettore dovrebbe generare calore se il simbolo del fulmine è acceso. Se il termoconvettore per qualche motivo non si riscalda quando il simbolo del fulmine è acceso, è probabile che ci sia un problema con il prodotto Mill.
    Per risolvere il problema se il termoconvettore è difettoso o meno, eseguire la seguente routine:
    1. resettare il termoconvettore (SG2000MEC è un'eccezione);
    2. impostare il termoconvettore alla temperatura massima (35 gradi).(Se hai un SG2000MEC imposta il termoconvettore su MAX);
    3. entro un paio di minuti la stufa dovrebbe essere calda. Puoi controllarlo tenendo la mano sopra la stufa;
    4. se il termoconvettore non si riscalda, puoi contattare il negozio in cui hai acquistato la stufa per ottenere ulteriore assistenza (ricordati la ricevuta). Se il termoconvettore si riscalda e tutto sembra essere in ordine, è necessario calibrare il prodotto in modo che si adatti alla stanza in cui si trova.

    Radiatori ad olio

    Avete radiatori Mill ad olio con wifi?

    Sì, il radiatore ad olio Mill Gentle Air 1500W/2000W WiFi.

    Il radiatore si spegne prima che raggiunga la temperatura desiderata. Cosa devo fare?

    Questa risposta si applica solo alla serie Mill ad olio: è possibile riscontrare deviazioni tra la temperatura registrata sul radiatore ad olio e la temperatura effettiva in cui si soggiorna nella stanza.
    Ci sono diverse possibili ragioni per questo, ma la più comune è che il prodotto si trova a una certa distanza da dove normalmente stai nella stanza. Quando ad esempio imposti la temperatura a 22 gradi, è normale credere che questa sia la temperatura che otterrai. Tuttavia, il sensore di temperatura dei radiatori è posizionato sul prodotto stesso, rendendo possibile la deviazione.
    Per poter regolare la temperatura, tutti i prodotti Mill sono dotati di una funzione di calibrazione, il che significa che è possibile regolare la temperatura registrata sul radiatore. Si consiglia di mantenere il prodotto acceso (con la stessa impostazione di temperatura) per 12 ore per assicurarsi che la calibrazione sia corretta.
    Effettuare le seguenti operazioni per calibrare il radiatore:
    1. premere due volte il pulsante Funzione;
    2. C lampeggerà sul display e i convettori saranno aperti per la calibrazione;
    3. utilizzare la rotella per impostare la temperatura effettiva nella stanza;
    4. confermare la modifica premendo una volta il pulsante con tre linee ondulate.

    Come si imposta il programma giorno/notte nel radiatore ad olio Mill Gentle Air?

    Quando si programma il prodotto per la modalità di riduzione diurna o notturna, il periodo di riduzione sarà attivo dal momento in cui si imposta il programma sul radiatore. Ciò significa che se si desidera che la temperatura venga abbassata alle 7:30, è necessario programmare la stufa alle 7:30. Hai solo bisogno di programmare il radiatore ad olio una volta per il giorno e una volta per la notte.

    Se avete programmato il prodotto, i programmi saranno attivi nei seguenti giorni:
  • funzione di riduzione del giorno: lunedì - venerdì (1-5);
  • funzione Modalità notturna: tutte le notti. Esempio: si supponga di voler programmare i radiatori sia per la riduzione diurna che notturna.

  • Desideri i seguenti programmi:
  • funzione di riduzione diurna attiva dalle 7:30 alle 14:30. Temperatura desiderata: 17 gradi;
  • la funzione Modalità notturna deve essere attiva dalle 22:00 alle 6:00. Temperatura desiderata: 18 gradi.

  • Istruzioni per l'attivazione della funzione di riduzione giornaliera:
    1. alle 7:30 andare alla stufa e premere il simbolo SOLE sul termostato del radiatore;
    2. "d" apparirà sul display. Utilizzare il pulsante FUNCTION (simbolo dell'ingranaggio) per specificare il giorno in cui si programma il radiatore, poiché la funzione di riduzione giornaliera è attiva solo dal lunedì al venerdì. Confermare premendo il pulsante con tre linee ondulate;
    3. “C” lampeggerà sul display. Usare la rotella per selezionare 17 come temperatura di riduzione desiderata. Confermare premendo il pulsante con tre linee ondulate;
    4. "H" lampeggerà sul display. Utilizzare la rotella per impostare il periodo di riduzione a sette ore (il che significa che sarà attivo dalle 7:30 alle 14:30. Confermare premendo il pulsante con tre linee ondulate;
    5. la funzione di riduzione del giorno sarà attiva dalle 7:30 alle 14:30 dal lunedì al venerdì. La temperatura di arresto sarà di 17 gradi.
    Istruzioni per l'attivazione della funzione Modalità notturna:
    1. alle 22:00 vai alla stufa e premi il simbolo LUNA sul termostato della stufa;
    2. “C” lampeggerà sul display. Usare la rotella per selezionare 18 come temperatura di riduzione desiderata. Confermare premendo il pulsante con tre linee ondulate;
    3. “H” lampeggerà sul display. Utilizzare la rotella per impostare il periodo di riduzione su otto ore (il che significa che sarà attivo dalle 22:00 alle 6:00. Confermare premendo il pulsante con tre linee ondulate;
    4. la funzione di riduzione del giorno sarà attiva dalle 22:00 alle 6:00 tutti i giorni. La temperatura di arresto sarà di 18 gradi. Se si verifica un'interruzione di corrente o si spegne il radiatore, il radiatore dimenticherà il programma e sarà necessario ripetere la procedura di attivazione.

    Come si ripristina il radiatore ad olio Mill Gentle Air?

    1. Spegnere il radiatore.
    2. Tenere premuto il pulsante con tre linee ondulate mentre si riaccende il radiatore.
    3. È possibile rilasciare entrambi i pulsanti quando viene visualizzato il ripristino del display (luci lampeggianti sul display).
    4. Il radiatore ad olio si avvia alla temperatura standard di 22 gradi.

    Prodotti con WiFi

    Qual è la differenza tra Mill di prima generazione e uno di seconda generazione?

    Tutti i prodotti Mill venduti fino alla stagione 2016/2017 inclusa sono radiatori di prima generazione.
    Dalla stagione 17/18 tutti i prodotti Mill sono convettori di seconda generazione.
    Il design rimane lo stesso, ma il PCB (Printed Circuit Board) è stato aggiornato, consentendo nuove funzionalità per i termoconvettori WiFi:
  • calibrazione dei riscaldatori tramite l'app Millheat;
  • accendere/spegnere i riscaldatori tramite l'app Millheat;
  • aggiungi "modalità off" nei tuoi programmi;
  • aggiungere riscaldatori autonomi;
  • conversione da Celsius a Fahrenheit.
  • I convettori di seconda generazione sono anche compatibili con il protocollo WiFi 80211.b / g / n, mentre i convettori di seconda generazione sono compatibili con 80211.b / g.

    Come faccio a sapere di quale generazione è il mio prodotto?

    1. Fisicamente sul prodotto:
      - tutti prodotti hanno il numero di serie (il numero di serie della prima generazione inizia sempre con SKAG - il numero di serie della seconda generazione inizia sempre con SKAH);
      - tutti i prodotti di seconda generazione sono contrassegnati con "Generazione 2" sotto il coperchio del display. La prima generazione non conterrà alcun testo sotto la copertina dello schermo.

    2. Tramite l'app Millheat (solo prodotti WiFi). Se il prodotto si trova in una posizione diversa, puoi comunque trovarlo tramite l'app Millheat:
      1. apri l'app Millheat;
      2. scegliere la stanza in cui è collegata il prodotto;
      3. seleziona "Device List";
      4. selezionare il prodotto nell'elenco
      5. selezionare il pulsante "Off" se si dispone di un prodotto di prima generazione, verrà visualizzato il seguente messaggio: “Hai un prodotto con la versione 1 e questo dispositivo non supporta l'accensione / spegnimento del dispositivo da remoto. Accendere / spegnere manualmente la stufa con l'interruttore principale.

    È possibile acquistare un termostato con Wi-Fi per includere i vecchi termoconvettori/radiatori Mill nell'app Millheat?

    Sì, questo può essere fatto tramite la presa Wi-Fi Mill WiFi Socket.

    È possibile azionare i termoconvettori/radiatori tramite l'app Millheat senza accesso a Internet?

    No, i termoconvettori devono essere collegati ad una rete per seguire le tue impostazioni nell'app Millheat. Questo è il motivo per cui non è possibile collegare i prodotti a una rete locale senza accesso a Internet.

    Posso usare i prodotti Mill Wifi nella mia casa estiva ecc.?

    Sì, come a casa. L'unica cosa di cui hai bisogno è Mill WiFi, router WiFi e accesso a Internet nella posizione. Puoi passare facilmente da una posizione all'altra nella schermata iniziale nell'app Millheat.

    Posso controllare il riscaldamento senza che il mio dispositivo (smartphone / tablet) sia connesso allo stesso wifi dei termoconvettori/radiatori?

    Sì, il prodotto è sempre connesso alla rete WiFI locale di casa tua. Puoi azionare il prodotto da qualsiasi parte del mondo (se hai WiFi o 3G / 4G / 5G).

    Cosa succede alle impostazioni dei termostati se si verifica un'interruzione di corrente?

    Tutte le impostazioni vengono memorizzate nel cloud Millheat e vengono quindi sincronizzate automaticamente con il riscaldamento al ritorno della corrente (e di Internet). Il prodotto segue l'ultima temperatura registrata fino a quando non viene ripristinata l'alimentazione (e Internet).

    Perché il termoconvettore/radiatore non segue l'orologio del mio telefono?

    I termoconvettore/radiatore non possono seguire l'orologio del telefono, perché ciò causerebbe problemi se viaggi in un fuso orario diverso. Per evitare ciò, i termoconvettori/radiatori seguono il tempo nella Millheat. L'ora nell'app Millheat può differire dall'ora sul telefono.

    Come mi connetto al wifi per controllare il riscaldamento in locale (senza l'app Millheat)?

    Per controllare il riscaldamento a livello locale, eseguire le seguenti operazioni.
  • Disconnessione: premere una volta il pulsante WiFi sul pannello di controllo del prodotto. Questo permette di impostare manualmente la temperatura desiderata (la spia WiFi sul pannello comandi della stufa lampeggia lentamente in verde) tramite i pulsanti + e -.
  • Connetti: premere nuovamente il pulsante WiFi sul pannello di controllo della stufa per ricollegare la stufa alla Millheat (la spia WiFi sul pannello di controllo mostra la luce verde).
  • Cosa succede al riscaldamento se Internet non funziona?

    Il prodotto perde la connessione Internet al Millheat e non è possibile azionare i prodotti con l'app. Puoi anche vedere una luce rossa sulla spia WiFi sul pannello di controllo della stufa. Il prodotto non riceve aggiornamenti dall'app Millheat e segue l'ultima temperatura registrata fino a quando non è di nuovo online. Il prodotto si collega automaticamente al cloud Millheat quando Internet è di nuovo attivo.
    NB! Ricorda che puoi azionare il tuo prodotto localmente / manualmente (quando Internet non è disponibile).
  • Premere una volta il pulsante WiFi sul pannello di controllo del prodotto. Questo permette di impostare manualmente la temperatura desiderata (la spia WiFi sul pannello di controllo della stufa lampeggia lentamente in verde) con i pulsanti + e -.
  • Premere più a lungo il pulsante WiFi sul pannello di controllo della stufa per ricollegare la stufa alla nuvola Millheat (la spia WiFi sul pannello di controllo mostra una luce verde).
  • Come si ripristina il prodotto?

    1. Spegnere il prodotto (interruttore ON / OFF sul lato destro).
    2. Premere il pulsante delle impostazioni mentre si riaccende il prodotto (se si dispone di una versione precedente, il pulsante è contrassegnato da una F).
    3. È possibile rilasciare entrambi i pulsanti quando si ripristina il display (le luci sul display lampeggiano).
    4. Il prodotto si avvia alla temperatura standard di 22 gradi.

    Collegamento al WiFi

    Il prodotto non si connette al WiFi. Cosa devo fare?

    L'impostazione del router corretta quando si utilizza il radiatore/termoconvettore Mill Wifi:
    1. assicurati che il tuo WiFi distribuisca il segnale b / g / n. La maggior parte dei router lo fa automaticamente e in tal caso non è necessario modificare nulla. È possibile controllare lo stato b / g / n accedendo al router tramite il computer;
    2. alcuni router hanno due reti diverse. Assicurati di essere connesso alla rete a 2,4 GHz.
    NB! È importante utilizzare la rete a 2,4 GHz quando si sceglie il WiFi!

    1. Rete Ghz (la rete a cui DEVI essere collegati durante l'installazione del prodotto)
    2. Rete 5 Ghz (la rete a cui NON essere collegati durante l'installazione del prodotto)
    3. Dopo l'installazione, il tuo cellulare può essere connesso a una delle due reti Ghz. Il motivo per cui abbiamo scelto la rete a 2,4 GHz per il modulo WiFi è la gamma superiore in questa rete.
    Impostazioni: se non riesci a connettere il nostro prodotto alla tua rete Wi-Fi, è probabile che le impostazioni predefinite del router Internet sulla banda Wi-Fi a 2,4 GHz richiedano alcune regolazioni. I nostri prodotti sono compatibili con “tutti” i router, ma abbiamo l'esperienza che ad alcuni router sul mercato non piace l'IOT (cose che funzionano su Wi-Fi, ma niente telefono, PC, tablet, ecc.). Ecco perché a volte hanno bisogno di aggiustamenti per far funzionare tutto.

    I prodotti di seconda generazione richiedono le seguenti impostazioni sulla rete WiFi a 2,4 GHz:
    1. 2.4 Ghz 2. 802.11b / g / n
    2. Password WPA2 (crittografia AES)
    3. Canale 10 (o inferiore)
    4. Larghezza di banda di 40 MHz

    Non riesco a connettermi alla mia rete wifi. Cosa devo fare?

    Se non riesci a connettere il prodotto Mill alla tua rete WiFi, o perdi la connessione, la rete è instabile, quindi è probabile che l'impostazione predefinita del router sulla banda WiFi da 2,4 Ghz necessiti di alcune regolazioni.
    Prima di tentare di connettere il dispositivo Mill all'App, eseguire le seguenti operazioni:
  • riavviare il telefono per assicurarsi che nessun servizio sia bloccato sul telefono;
  • riavvia il router Wifi;
  • assicurati che il telefono sia connesso alla rete WiFi a 2,4 Ghz. Una volta collegato il prodotto, è possibile utilizzare di nuovo 5 Ghz;
  • assicurati che la VPN non sia attivata sul telefono o sul router, poiché la VPN impedirà all'app di connettersi ai nostri server;
  • verificare di non disporre di un programma antivirus con un firewall attivo sul telefono. Il firewall può impedire all'app di connettersi al nostro server;
  • assicurati che il prodotto abbia una buona copertura WiFi.

  • Se tutti i suggerimenti di cui sopra sono stati implementati e non riesci ancora a connetterti, potrebbe essere necessario regolare il router WiFi. Queste regolazioni sono solo temporanee e possono essere modificate di nuovo non appena il termoconvettore/radiatore è collegato. Si prega di apportare le seguenti modifiche:
  • spegni il tuo 5Ghz;
  • cambia il modello Wi-Fi a 2,4 Ghz da AUTO / 802.11b / g / ne 802.11 G. Alcuni router potrebbero non avere l'opzione 802.11G, prova 802.11 G / N. Ci sono anche router che utilizzano altri parametri, li chiamano "Modalità ". Se si dispone di un router di questo tipo, passare dalla Modalità 1 alla Modalità 3. Se il prodotto è collegato, si consiglia di lasciarlo in Modalità 2.
  • Ho un router in cui non posso apportare la modifica suggerita. Cosa posso fare?

    Per connettere / configurare il dispositivo, è necessario rimanere sulla rete a 2,4 Ghz. Alcuni router trasmettono sia i 2,4 GHz che i 5 GHz sullo stesso nome di rete. Il telefono selezionerà la banda in base alla potenza del segnale. Un modo per aggirare questo problema è posizionare il dispositivo e lo smartphone a una buona distanza dal nodo mesh più vicino.
    La distanza rende debole il segnale a 5 Ghz e il telefono selezionerà automaticamente 2,4 GHz.
    Una volta connesso il dispositivo, puoi spostarlo in qualsiasi posizione desideri.

    Non riesco a connettermi al mio router. Cosa devo fare?

    Ti consigliamo di contrattare il tuo provider Internet. Possono aiutarti ad apportare queste modifiche in base alle nostre linee guida. Se non possono aiutarti, inviaci un'e-mail con la marca e il modello del tuo router. Scrivi anche nell'e-mail cosa hai provato finora e fino a che punto sei arrivato nel processo di connessione. Più informazioni ci fornisci, più velocemente possiamo darti la soluzione giusta.

    Ho un vecchio router wifi. È un problema?

    Non necessariamente. Finché il router WiFi ha una capacità sufficiente per il numero di dispositivi attivi e distribuisce il segnale b / g, questo non dovrebbe essere un problema.

    Ho bisogno di un ripetitore/estensore?

    Assicurati di avere abbastanza segnale WiFi quando prevedi di montare il dispositivo.Ricorda che la portata del segnale WiFi sul riscaldamento è inferiore a quella che provi, ad esempio, con i telefoni cellulari. Assicurarsi che il riscaldamento, il telefono e il router WiFi siano vicini durante l'installazione. Diversi materiali da costruzione influenzeranno la portata del router WiFi. La portata del segnale WiFi è principalmente influenzata dal tipo di materiale con cui è costruita la casa (cemento, legno, ecc.). Se si riscontra un segnale WiFi debole, si consiglia di aumentare il segnale utilizzando un estensore di portata WiFi (ripetitore / estensore ) per garantire che i prodotti abbiano un segnale stabile.

    Ho bisogno di un tipo speciale di router WiFi?

    No, ma controlla se il tuo router WiFi sta trasmettendo un segnale a 2,4 GHz e se hai capacità disponibile per i tuoi dispositivi sul router.

    Mill App

    Cos'è un dispositivo indipendente?

    Un dispositivo indipendente è un convettore che non è collegato a una stanza nell'app Millheat.
    I dispositivi indipendenti non seguiranno un programma se non sono collegati a una stanza. Invece di seguire un programma, può essere azionato tramite una funzione timer che consente di accendere e spegnere il riscaldamento.
    Tutti i tipi di termoconvettori/radiatori WiFi possono essere utilizzati come dispositivi indipendenti, ma il termoconvettore/radiatore deve essere di seconda generazione.

    Con quali sistemi Smarthome è compatibile l'app Millheat?

    Ad oggi nessuno, ma stiamo lavorando con IFTTT per renderlo possibile.

    Ho cambiato l'indirizzo e-mail e non ho più accesso alla posta registrata nell'app Millheat. Cosa devo fare?

    È possibile modificare l'indirizzo e-mail su cui si trova il proprio account utente tramite pochi semplici passaggi nell'app Millheat:
    1. Vai alla schermata principale.
    2. Vai alle impostazioni selezionando il simbolo di tre linee.
    3. Seleziona "Informazioni personali".
    4. Seleziona "Modifica indirizzo email".
    5. Inserisci il nuovo indirizzo email e seleziona "Ottieni PIN".
    6. Immettere il codice PIN nella casella di posta in arrivo e inserirlo premere OK.

    Cosa fare se dimentico la password?

    1. Vai alla schermata principale.
    2. Vai alle impostazioni selezionando il simbolo di tre linee.
    3. Seleziona "Informazioni personali".
    4. Seleziona "Modifica indirizzo e-mail".

    È possibile gestire più sedi con lo stesso utente?

    Sì. Puoi passare facilmente da una posizione all'altra nella parte superiore della schermata principale nell'app Millheat.

    Come posso aggiungere o rimuovere utenti per la mia casa?

    Aggiungi un utente a casa tua: seleziona l'icona con i tre punti nell'angolo in alto a destra della schermata iniziale. Vedrai un menu in cui scegli "Condividi casa". NB! Coloro con cui condividi la tua casa possono sistemare tutti i dispositivi della casa che condividi. Possono controllare la casa nello stesso modo in cui tu puoi.
    Segui le istruzioni per condividere una casa: Rimuovi un utente dalla tua casa:
    1. Nella schermata iniziale, seleziona l'icona delle impostazioni con tre linee nell'angolo in alto a sinistra.
    2. Selezionare "Utenti" nel menu "Impostazioni"
    3. Seleziona la casa che desideri modificare
    4. Seleziona "Rimuovi condivisione" dalla persona a cui non vuoi più concedere l'accesso alla casa.

    Altre persone possono controllare il riscaldamento in casa mia?

    Sì, ma solo se concedi loro l'accesso per controllare il tuo riscaldamento tramite l'app Millheat.
    Seleziona "Condividi le case" e inserisci l'indirizzo email della persona a cui vuoi concedere l'accesso (nota: la persona deve prima registrarsi come utente sull'app Millheat con l'indirizzo email a cui si invia un invito).

    Se desideri condividere più case / posizioni, devi ripetere il processo di condivisione per ciascuna casa.
    NB! Coloro con cui condividi la tua casa possono sistemare tutti i riscaldatori della casa che condividi.
    Possono controllare la casa nello stesso modo in cui tu puoi.

    Per rimuovere un utente da casa tua:
    1. Nella schermata iniziale, seleziona l'icona delle impostazioni con tre linee nell'angolo in alto a sinistra.
    2. Selezionare "Utenti" nel menu "Impostazioni"
    3. Seleziona la casa che desideri modificare
    4. Seleziona "Rimuovi condivisione" dalla persona a cui non hai più accesso alla casa voglio dare.

    Non ricevo un codice PIN nella mia e-mail.

    Controlla se l'e-mail con il codice pin non si trova nella cartella spam della tua e-mail. Tieni presente che devi solo inserire il tuo indirizzo e-mail prima di selezionare "Ottieni PIN". La password che hai scelto viene inserita se hai ricevuto il codice PIN via e-mail.

    Come mi registro nell'app Millheat?

    Seleziona "Registrati" nella parte inferiore della schermata di accesso e segui le istruzioni seguenti:
    1. Inserisci la tua email
    2. Seleziona "Ottieni PIN"
    3. Includere il codice PIN nella casella di posta in arrivo e inserirlo
    4. Aggiungere la password di accesso selezionata per l'app Millheat
    5. Seleziona "Avanti"
    6. Aggiungi il tuo nome e termina la registrazione.

    Ci sono requisiti del sistema operativo?

    Per utilizzare l'app Millheat, si applicano i seguenti requisiti minimi del sistema operativo: iOS: versione 8.0 o successiva (si prega di notare che è necessario iPhone 5S o più recente per utilizzare l'app Millheat. Questo è un requisito di Apple e purtroppo non possiamo supportare i modelli precedenti) Android : Versione 4.2 o successiva.

    Dove posso scaricare l'app Millheat?

    Puoi scaricare gratuitamente l'app Millheat da App Store (per dispositivi Apple) e Google Play (per dispositivi Android). Cerca: Millheat Requisiti di sistema: iOS: versione 8.0 o successiva (nota: è necessario iPhone 5S o successivo per utilizzare l'app Millheat) Android: versione 4.2 o successiva.

    Non riesco più ad accedere alla mia app Mill, cosa devo fare?

    Questo problema è molto probabilmente correlato al fatto che la rete Wi-Fi a cui sei connesso ha un firewall molto rigido che impedisce all'app di comunicare con il server. Questo è un problema comune quando i firewall sono molto rigidi.
    Assicurati che la rete Wi-Fi abbia le seguenti porte aperte nel firewall, quindi tutto funzionerà di nuovo normalmente: TCP / IP 5000 (gateway http, app con piattaforma) 443.9005 (gateway https, app con piattaforma) 9100 (bilanciamento del carico o dispositivo connessione al cloud) 8000,9000,9004 (connessione del dispositivo al cloud) 9001 (push dei dati del dispositivo, cmd di controllo del dispositivo, app con piattaforma) 80 (tutti i servizi di terze parti) UDP: 6689 (unicast in intranet, dispositivo con cloud tramite router) 7689, 8689 (trasmissione in intranet, app con dispositivo tramite router).
    In alternativa, è possibile disconnettersi dal Wi-Fi e utilizzare solo i dati mobili del telefono.
    Vedrai che l'app funziona normalmente.

    Autorizzazioni nell'app Millheat

    Per Android Google Play mostra le autorizzazioni necessarie all'app quando scarichi l'app Millheat, ma può fornire una visione un po' distorta delle informazioni effettivamente utilizzate, perché hanno categorie abbastanza ampie.

    A cosa ha effettivamente accesso l'app Millheat?

    Foto / Media / File: l'app deve avere accesso ai file sul telefono in modo che l'app possa essere installata sul tuo dispositivo Android.Non è possibile accedere a foto / contenuti multimediali.
    Informazioni sulla connessione WiFi: l'app necessita di questa autorizzazione per connettere i tuoi dispositivi Mill WiFi al tuo ID dispositivo WiFi e informazioni sulla chiamata: Google Play necessita dell'ID dispositivo per scaricare e installare l'app.
    Non è possibile accedere alle informazioni sulla chiamata.

    Qual è l'opzione di calibrazione che trovo nel menu Impostazioni?

    La calibrazione consente di calibrare la temperatura del dispositivo rispetto alla temperatura effettiva nella stanza senza essere fisicamente presenti. È necessario un dispositivo Mill di seconda generazione per la funzione di calibrazione.

    Come si usa la funzione timer su un dispositivo indipendente?

    La funzione timer sul dispositivo indipendente può essere paragonata a un normale timer sul telefono.
    Per impostare il timer su un dispositivo indipendente, procedi come segue:
    1. Scegliere da quale dispositivo indipendente si desidera impostare un timer nella panoramica della schermata iniziale.
    2. Seleziona "Timer".
    3. Premere il segno "+" nell'angolo in alto a destra.
    4. Imposta il timer: o Impostare l'ora desiderata e in quali giorni della settimana si desidera utilizzarla o Scegli se il timer deve accendere o spegnere il riscaldamento.
    5. Scegli un nome per il timer.
    6. Selezionare "Salva" dopo aver impostato il timer Tieni presente che devi impostare due timer se vuoi che il riscaldamento si accenda automaticamente alle 14:00. e alle 17:00.

    Posso cambiare la stanza a cui è collegato un termoconvettore/radiatore?

    Sì, è possibile cambiare stanza o renderla indipendente da una stanza (solo per prodotti di seconda generazione).
    Modificare la stanza a cui è collegato il dispositivo, eseguire le seguenti operazioni dalla schermata iniziale:
    1. Scegliere la stanza a cui è attualmente collegata la stufa
    2. Selezionare "Elenco dispositivi" nella parte inferiore della schermata "Stanza"
    3. Selezionare il dispositivo che si desidera cambiare in un'altra stanza
    4. Seleziona "..." simbolo
      1. Seleziona "Cambia camera"
      2. Scegli la stanza che desideri modificare o creane una nuova selezionando il segno "+" nell'angolo in alto a destra Seguire le istruzioni nel video sottostante per cambiare la stanza a cui è collegata una stufa.
    Rendi la stufa indipendente (dispositivo indipendente):
    Per le stufe di seconda generazione è anche possibile rimuovere il collegamento ad una stanza e rendere il riscaldamento autonomo:
    1. Scegliere la stanza a cui è attualmente collegata la stufa
    2. Selezionare "Elenco dispositivi" nella parte inferiore della schermata "Stanza"
    3. Selezionare il dispositivo che si desidera cambiare in un'altra stanza
    4. Seleziona "..." simbolo:
      1. Seleziona "Annulla assegnazione camera
      2. Seleziona "OK"
      3. Il riscaldatore viene visualizzato nella panoramica "Dispositivo indipendente" nella schermata principale.

    Posso creare una stanza senza aggiungere un nuovo prodotto?

    Si, puoi. Eseguire i seguenti passaggi dalla schermata principale:
    1. Scegli una stanza a caso.
    2. Selezionare "Elenco dispositivi" nella parte inferiore dello schermo.
    3. Selezionare un riscaldatore dall'elenco.
    4. Selezionare il simbolo dei tre punti.
    5. Seleziona "Cambia camera".
    6. Selezionare il simbolo "+" nell'angolo in alto a destra.
    7. Scrivi il nome desiderato per la nuova stanza e seleziona "Crea stanza".
    8. Riportare il riscaldatore nella vecchia stanza ripetendo i passaggi 1-5, quindi selezionare la stanza in cui si trovava originariamente il dispositivo.

    È possibile spegnere un solo prodotto?

    Sì, con i prodotti di seconda generazione è possibile spegnere il prodotto tramite l'app Millheat.
    Sulla schermata di riscaldamento del Millheat vedrai un pulsante OFF centrato nella parte superiore dello schermo. Premere il pulsante OFF e la stufa si spegnerà (nota: per utilizzare questa funzione è necessario attivare "dispositivo di controllo individualmente").

    Il riscaldamento si spegne completamente se seleziono la modalità OFF in un programma?

    No. Il dispositivo rimane acceso e può ricevere istruzioni. Il display mostra "OR" e la stufa non genererà calore indipendentemente da quanto freddo fa nella stanza. Questa modalità off model / off è disponibile solo per i prodotti di seconda generazione.

    Devo condividere l'intera casa o posso limitare l'accesso a una stanza?

    È possibile condividere solo parti della tua casa (se non vuoi condividere tutte le tue stanze).
    Puoi condividere la casa o una stanza seguendo questi passaggi:
    1. Nella schermata principale, seleziona il simbolo dei tre punti nell'angolo in alto a destra.
    2. Seleziona "Condividi le case".
    3. Seleziona "Ok".
    4. Digita l'indirizzo e-mail della persona con cui desideri condividere la tua casa o stanza.
    5. Seleziona "Condividi la casa" o "Condividi singole stanze".
    È possibile rimuovere gli utenti in qualsiasi momento selezionando "Impostazioni" e "Utente".
    Tieni presente che la condivisione non viene aggiornata, quindi se vengono aggiunti nuovi dispositivi Mill WiFi, è necessario eliminare la condivisione e ricondividere la casa in modo che gli utenti con cui condividi la casa abbiano una casa aggiornata.

    Posso vedere la temperatura ambiente nell'app Millheat?

    Si, puoi. Nella schermata iniziale è possibile visualizzare la temperatura registrata delle stanze. Se più di un prodotto è collegato alla stanza, viene visualizzata la temperatura media. Come cambio il programma che segue una stanza specifica? il vostro prodotto seguirà di serie il “Programma Standard”. Non è possibile modificare o eliminare questo programma. Puoi creare i tuoi programmi che meglio si adattano al tuo programma settimanale. Per modificare il programma delle singole stanze selezionare “Programma predefinito” (vedi figura a destra). Viene visualizzato un elenco a comparsa. Scorri verso sinistra o verso destra per accedere al programma che desideri utilizzare per le diverse stanze. Confermare selezionando il nome del programma.

    Qual è la modalità normale che posso vedere nella schermata iniziale?

    Nella maggior parte dei casi, sei in modalità Normale, il che significa che i dispositivi della tua casa seguono i programmi delle stanze assegnate.

    È possibile sostituire una stanza specifica invece dell'intera casa?

    Sì, puoi.

    Posso sovrascrivere un programma se torno a casa prima del previsto?

    Per evitare che un programma venga modificato solo perché un giorno torni a casa presto, puoi invece sovrascrivere il programma.
    Hai 4 modalità disponibili:
  • Comfort
  • Dormire
  • Lontano
  • Disattivato

  • Ricorda che puoi sempre impostare la tua casa o stanza sulla modalità normale (simbolo "casa").
    I prodotti seguono quindi i programmi assegnati per ogni stanza. Puoi sovrascrivere a diversi livelli, a seconda di ciò che desideri.

    Sovrascrivi la tua casa (tutti i dispositivi nella tua casa):
    1. Nella schermata iniziale dell'app Millheat puoi vedere in quale modalità è impostata la casa in "stanze".
    2. Selezionare la modalità desiderata.
    3. Selezionare il numero di ore che si desidera che duri il trasferimento.
    4. Una volta trascorso il periodo di trasferimento desiderato, i dispositivi di casa torneranno automaticamente alla modalità normale (dove seguono i programmi assegnati).
    Sovrascrivi una singola stanza (e le stufe in questa stanza):
    1. Nella schermata "Stanza" della stanza in cui si desidera cambiare modalità, si trovano quattro simboli sotto l'intestazione "Sovrascrivi programma".
    2. Selezionare la modalità desiderata
    3. Impostare il numero di ore in cui si desidera che duri il trasferimento
    4. Trascorso questo periodo desiderato, i termoconvettori/radiatori nella stanza selezionata torneranno automaticamente alla modalità normale (dove seguono il programma assegnato).
    Sovrascrivi un singolo dispositivo:
    1. Trova la stufa che desideri sovrascrivere nell'app Millheat (seleziona la stanza a cui è assegnato il riscaldamento nell'app e seleziona "unità" nella parte inferiore dello schermo)
    2. Seleziona "dispositivo di controllo individualmente"
    3. Impostare la temperatura desiderata
    Per rimuovere un programma, procedi come segue:
    1. Selezionare "Programmi" nella schermata principale
    2. Selezionare il programma che si desidera rimuovere
    3. Seleziona "elimina il programma"

    Come si rimuove un programma?

    Per rimuovere un programma, procedi come segue:
    1. Selezionare "Programmi" nella schermata principale.
    2. Selezionare il programma che si desidera rimuovere.
    3. Seleziona "elimina il programma".
    NB! Il "Programma predefinito" non può essere eliminato.

    La temperatura ambiente attuale non è visibile nell'app Se non vedi una temperatura nell'app, significa che la connessione è stata persa. Due consigli:
    1. Spegnere il prodotto, attendere 10 secondi e poi accenderla. Dovrebbe riconnettersi. Questo presupponendo che tu non abbia cambiato il nome o la password della tua rete WiFi, in tal caso devi resettare il dispositivo e aggiungere nuovamente il dispositivo all'app.
    2. Per evitare che il prodotto perda la connessione in futuro, si consiglia di accedere al router e apportare le seguenti modifiche: - Canale 1-10, non utilizzare AUTO - DHCP deve essere abilitato (abilitato) - WMM e APSD o altre modalità di risparmio energetico o priorità del traffico nel router devono essere disabilitate (questo manterrà il riscaldatore collegato)

    Cos'è la modalità vacanza e come si attiva?

    La modalità vacanza è una funzione che ti permette di impostare facilmente tutti i prodotti collegati alla tua casa ad una certa temperatura per un certo periodo.
    Questa è una buona opzione quando vai in vacanza invece di ripristinare i tuoi programmi.
    La modalità vacanza può ad esempio essere utilizzata anche quando si lascia la casa per le vacanze alla fine del fine settimana. Si attiva la modalità vacanza seguendo i seguenti passaggi:
    1. Selezionare l'icona delle impostazioni nella schermata iniziale (tre linee nell'angolo in alto a sinistra).
    2. Selezionare "modalità vacanza".
    3. Scegli la casa per la quale vuoi attivare la modalità vacanza e seleziona “Avanti”.
    4. Impostare la data e l'ora per la vacanza (inizio e fine).
    5. Attivare la modalità vacanza “
    6. Impostare la temperatura desiderata per tutti i termoconvettori/radiatori assegnati alla propria casa durante le festività natalizie.
    È possibile impostare un periodo di ferie in futuro, ma non è possibile registrare più di una vacanza alla volta. Quando la modalità vacanza è attiva, la schermata iniziale ti dirà che la tua casa è in modalità vacanza.

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